Chi siamo

Shri Hairakhan Babaji Mahavatar
Shri Hairakhan Babaji Mahavatar

Babaji Mahavatar

Babaji Shri Hairakhan Baba è apparso nel giugno 1970 in una grotta ai piedi del Monte Kailash in Kumaon, India. La sua venuta è stata predetta nelle antiche scritture e da un santo indiano del XXo secolo, Mahendra Baba. Shri Babaji è stato una manifestazione di Dio sin dai primi tempi in cui l'uomo imparò la religione. Mahavatar significa 'incarnazione di Dio non nato da donna'. Babaji è noto agli Occidentali attraverso il libro "Autobiografia di uno Yogi" di Paramahansa Yogananda, che lo incontrò in una delle sue precedenti incarnazioni. Per focalizzare la mente e curare i mali fisici e mentali, Babaji ha insegnato la ripetizione del mantra OM NAMAHA SHIVAY. Persone di ogni paese appartenenti a ogni fede e tradizione spirituale e persino atei si sono riunite ai suoi piedi nel suo ashram in Hairakhan, dove Egli dimostra che un nuovo mondo di Verità, Semplicità e Amore è possibile. Shri Babaji ha lasciato il corpo il 14 Febbraio 1984. "Questo mio corpo è niente, è qui solo per servire la gente". (Babaji). Babaji continua il suo lavoro nella mente e nel cuore e attraverso l'infinito amore di Shri Muniraji Maharaji, che ha indicato come Guru e guida spirituale soprattutto per i discepoli e devoti Occidentali.

Shri Muniraji Maharaji
Shri Muniraji Maharaji

Shri Muniraji Maharaji

"Muniraji è l'incarnazione di Guru Dattatreya, un'incarnazione molto antica di Brahma, Vishnu e Shiva nello stesso corpo come Guru. È uno Yogi e spiritualmente molto molto elevato. Diffondete questo messaggio ovunque fra la gente". (Babaji) Muniraji è il Guru della famiglia dei devoti da quando Shri Babaji ha lasciato il corpo nel 1984. Shri Muniraji ha vissuto ad Haldwani, Uttar Anchal, India, dove accoglieva e aiutava tutti i devoti che visitavano gli ashram di Babaji a Hairakhan e Chiliyanaula, Ranikhet, dove ha costruito un magnifico ashram e il grande Shri Baba Haidakhan Charitable and Research Hospital dedicato a Babaji, che ha iniziato a operare nel 1995. ​ Padre di una numerosa famiglia e imprenditore, Presidente dell' Hairakhandi Samaj - l'associazione dei devoti di Babaji, prendendosi cura degli ashram di Babaji in India e all'estero, guida spirituale per migliaia di devoti di Babaji in tutto il mondo per 3 decenni, Muniraji è stato l'esempio vivente per tutti di come sia possibile vivere pienamente la vita mondana ed essere spiritualmente illuminato allo stesso tempo. Shri Munirajji ha lasciato il corpo il 4 Agosto 2012. Il suo lavoro continua in e attraverso tutti i suoi discepoli e devoti.

Shri Shastriji Vishnu Datt Misra
Shri Shastriji Vishnu Datt Misra

Shri Shastriji Vishnu Datt Misra

Quando Shri Babaji lasciò il corpo nel Febbraio 1984, c'era l'eredità della sua parola e anche la grazia della saggezza di quei poche che Egli aveva tenuto davvero vicino a Sé. Shri Shastriji era uno di questi. Disse di se stesso che “seguiva Babaji come un'ombra”, accompagnandolo nei suoi molti viaggi in tutta l'India nella sua funzione di sacerdote, celebrando l'antico rituale Vedico della Yagña, offerta al fuoco, in centinaia di luoghi. Shri Shastriji fu scrittore prolifico, rinomato erudito di Sanscrito e uno dei più vicini discepoli di Shri Mahendra Baba, che già due decenni prima aveva profetizzato l'incarnazione di Babaji come il Signore e maestro per il mondo intero. Con Mahendra Baba, Shastriji ricevette una profonda preparazione a riconoscere e servire il Signore nel suo soggiorno di 14 anni sulla terra. Infatti, egli aveva scritto la maggior parte dei suoi libri in versi mantrici su Hairakhan Baba molti anni prima della sua apparizione fisica nel 1970. Quando richiesto, Shastriji enfatizzava che qualunque cosa avesse scritto fosse “... per grazia del mio maestro e su diretta ispirazione del Signore stesso... io sono un mero strumento di scrittura”. Ogni volta che Babaji dava i suoi brevi discorsi informali nel suo ashram a Hairakhan, alle pendici dell'Himalaya, chiedeva a Shastriji di ripetere ogni sua parola prima che fossero tradotte in Inglese. Shastriji era il suo portavoce. Aveva aiutato a preparare la sua venuta con i suoi scritti; e quando è venuto, Shastriji fu colui che faceva da tramite tra la parola pronunciata e le moltitudini che venivano ad ascoltare la saggezza senza tempo del Sanatan Dharma.

Monte Kailash Hairakhan, fiume Gautam Ganga
Monte Kailash Hairakhan, fiume Gautam Ganga

Hairakhan Vishwa Mahadham

Luogo sacro a 27 km ad est di Haldwani, distr. Nainital, Uttar Anchal, India, vicino al Monte Kailash sulle colline Himalayane del Kumaon, dove Hairakhan Baba è apparso nelle sue manifestazioni del 1800-1922 e 1970-1984. È un remoto piccolo villaggio sul sacro fiume Gotam Ganga, che scorre ai piedi del Kumaon Kailash, il mitico Monte Meru. Quando Shiva sposò Sati, la portò al Kumaon Kailash. Quando la Dea arrivò piantò un albero, lo stesso che ancora si erge nel letto del fiume, Sati Kund. Shiva rivelò a suo figlio Kartikeya che quando gli dei torneranno sul Kailash ed Hairakhan sarà di nuovo il centro del mondo, quello sarà l'inizio di una nuova era. Ora c'è un magnifico ashram a Hairakhan, iniziato con il tempio costruito nel 1800 da Babaji stesso, e sempre in crescita per accogliere le centinaia di devoti che arrivano da tutto il mondo. Templi e dhuni, una grande sala kirtan hall, molte stanze e servizi, un piccolo ospedale che serve i residenti nell'ashram e tutti i villaggi vicini. "Ci sono 10 templi qui a Hairakhan. Sono simboli che ci mostrano che il corpo ha 10 sensi, e noi dobbiamo installare Dio nel nostro cuore nel tempio del nostro corpo. Questo corpo è un tempio di Dio in movimento. Egli vuole che rendiamo questo tempio così bello che dovunque vada la gente abbia voglia di adorarlo, avere grande rispetto e cercare di ottenere conoscenza". (Hairakhan Babaji.)

Shri Yantra
Shri Yantra

J. Amba Edizioni

Jai Amba significa 'Vittoria all'Energia Cosmica'. J. Amba produce Componenti Multimediali per Illuminazione, strumenti per un'immediata elevazione della coscienza disponibile per ognuno proprio qui e ora. J. Amba è un canale di Babaji per chi vuole immunità dalle illusioni attraverso le armi di Verità, Semplicità, Amore. Pubblichiamo libri, musicoterapia, documentari e video arte, per diffondere il messaggio di Babaji: conoscenza, preghiera e mantra, azione dedicata a Dio - Karma Yoga per il bene di tutti.

J. Amba è stata fondata nel 1992 da Jai Datt Gian Paolo Barberis, artista, fotografo e regista, e Kalavati Maria Cristina Chiulli, architetto. Bhagwati Maria Beatrice Barberis, fotografa e filmmaker, è ora partner attiva di J. Amba Edizioni.

J. Amba dona parte dei ricavi delle vendite all'ospedale SHREE BABA HAIDAKHAN CHARITABLE & RESEARCH HOSPITAL (SBHCRH) a Chiliyanaula, India. Con i tuoi acquisti contribuisci anche tu a questo progetto umanitario di Babaji.