Babaji Messaggi al Mondo, Discorsi e Testimonianze 1970 - 1984 https://www.j-ambaedizioni.com/babaji-messaggi-al-mondo
Tre domande sul distacco
Insegnamenti di Shri Babaji
Kalavati
11/11/20241 min leggere
Una sera di agosto un devoto andò da Babaji e gli formulò tre domande sul distacco: Qual è la definizione di distacco? A che cosa serve? Quando non lo si ha, come si fa a praticarlo?
Babaji iniziò dicendo che c'erano molti tipi di distacco. Ad esempio, gli uomini che inventarono la bomba atomica, focalizzarono tutta la loro attenzione su un singolo problema, dimenticando tutto il resto. La cosa principale è di concentrarsi sul proprio scopo, qualunque esso sia, dimenticando tutto il resto. Questa è la rinuncia che conduce alla realizzazione di Dio.
Shri Babaji aggiunse che distacco significa essere concentrati su un solo punto. Disse che qualsiasi decisione uno prenda, qualsiasi scopo si prefigga, una persona deve procedere con grande fede e determinazione, concentrandosi completamente.
Babaji aggiunse che non si diventa distaccati semplicemente rasandosi i capelli o mettendosi abiti arancioni. Si deve avere una fede incrollabile, una forte volontà e una totale concentrazione.
"Come si può praticare il distacco quando non lo si ha?"
Shri Babaji disse: "Con una totale concentrazione, grande fede e determinazione focalizzati sul tuo scopo e tutto il resto scomparirà dalla vista. Allora avrai il distacco."
Commenti di Shri Babaji. Hairakhan, agosto 1983
Babaji Messaggi al Mondo, Discorsi e Testimonianze 1970 - 1984
libro ed ebook J. Amba Edizioni https://www.j-ambaedizioni.com/babaji-messaggi-al-mondo
versione cartacea e vari formati https://www.amazon.it/dp/B009Q7MIJE
#Babaji #guruji #mahavatar #mahavatarbabaji