Om Namaha Shivay Babaji Messaggi al Mondo, Discorsi e Testimonianze 1970 - 1984 https://www.j-ambaedizioni.com/babaji-messaggi-al-mondo
Shri Krishna
Breve bio di Shri Krishna
Kalavati
8/16/20251 min leggere


“Arjuna, ogni qual volta la giustizia degenera nel mondo e il male se ne impossessa, Io torno a reincarnarmi tra gli uomini. Per la protezione dei diritti, per la distruzione degli iniqui e la restaurazione del Dharma, Io nacqui in diverse età.”
È il concetto dell’Avatar, la fondamentale idea che unisce politeismo e monoteismo: vi sono assimilati tutti i concetti delle filosofie religiose indiane. Krishna è il dio dai sublimi insegnamenti e dalla straordinaria vastità di concetti.
L’immagine del Divino Cocchiere che istruisce Arjuna come combattere sul Campo Marzio di Kurukshetra sarà una delle più diffuse dell’Induismo, accanto a quelle di Krishna bambino dei miracoli, Krishna Ercole che compie imprese prodigiose, Krishna giovinetto dal flauto divino incantatore mistico di anime, animali e fanciulle, e Krishna amante tra vacche e Gopi, amante di un amore spensierato, di natura compiutamente gaia anche quando diventa mistico, trasfigurazione della gioia terrena nell’estasi arcana. I suoi incontri clandestini con Radha, l’amante ideale, saranno simbolo dell’amore perfetto.
Nel Sud dell’India Krishna è l’Avatar dei santi poeti ebbri d’amore divino. Sotto tale aspetto il Krishnaismo si avvicina moltissimo al Cristianesimo mistico ed estatico, come ad esempio quello di Santa Teresa.
Hairakhandi Mantra & Bhajans, libro ed ebook a cura di Kalavati, J. Amba Edizioni
ebook https://www.j-ambaedizioni.com/hairakhandi-mantra-and-bhajans
bhajan https://www.j-ambaedizioni.com/musicoterapia
Versione cartacea e vari formati disponibili su Amazon https://www.amazon.it/dp/B0BJTLBD4P
#mantra #bhajan #hairakhan #babaji #mahavatarbabaji #mahavatar