Ranibag

Babaji fa il bagno a Ranibag e a Kurukshetra

Kalavati

3/26/20241 min leggere

Babaji fa il bagno con sadhu e devoti
Babaji fa il bagno con sadhu e devoti

Ranibag è situato sei miglia a nord di Haldwani, sulla strada per Nainital. C’è un tempio dedicato a Shiva e un piccolo villaggio sulle rive del fiume Gotama Ganga. Durante i festival e le eclissi lunari o solari, la gente si reca lì per fare il bagno rituale nel fiume.

Un giorno Babaji si trovava lì e come al solito era circondato di gente. Poiché doveva esserci un’eclissi solare, alcune persone andavano a Kurukshetra (luogo vicino Delhi dove è stata combattuta la grande battaglia del Mahabharata), per fare un bagno rituale nel fiume in quell’occasione di buon auspicio. Altri pensavano di fare il bagno con Babaji a Ranibag.

Quando l’eclissi ebbe inizio le persone videro Babaji a Kurukshetra che si bagnava con loro. Quando l’eclissi finì e tornarono a Ranibag, videro che Babaji era tornato prima di loro e, sorpresi, chiesero alla gente rimasta quando Babaji fosse tornato. Essi risposero che Babaji non era andato da nessuna parte, ma si era bagnato nel fiume con loro. Quelli che erano a Kurukshetra dissero: “No, Babaji ha fatto il bagno con noi”! Così si resero conto che Babaji era stato presente nei due luoghi contemporaneamente.

Sadguru, bhajans, libro ed ebook a cura di Kalavati M. Cristina Chiulli

con CD bhajans di The Hairakhandi's https://www.j-ambaedizioni.com/sadguru

versione cartacea https://www.amazon.it/dp/B0C1J3J6DL

#Babaji #Hairakhan #guru #India #Himalaya #mahavatar #yoga #meditazione #Avatar #sadguru #shiva