Om Namaha Shivay Babaji Messaggi al Mondo, Discorsi e Testimonianze 1970 - 1984 https://www.j-ambaedizioni.com/babaji-messaggi-al-mondo
Guru Nanak passa da Hairakhan
miracoli dei santi a Hairakhan
Kalavati
6/14/20251 min leggere
Ogni anno Guru Nanak si recava in un luogo molto vicino a Hairakhan per compiere le sue pratiche spirituali. Una volta, mentre si recava a Rita Sahib, un sacro luogo sull'Himalaya, passò da Hairakhan. Govind Singh, decimo Guru dei Sikh, con la sua freccia creò una fonte d'acqua e un lago a Hemkund – il lago d'oro, a 10 km nord-est da Hairakhan. Il lago esiste ancora ed è un luogo sacro.
Guru Hari Krishna creò Harish Kund. Di ritorno a Manakbata, Guru Nanak passò nuovamente per Hairakhan. Si dice che ovunque sia passato, egli abbia lasciato dei segni arricchendo i luoghi con vibrazioni sacre. La bellezza di Hairakhan è dovuta alla presenza del Monte Kailash, dove Shiva compì tapasya, e del Monte Siddheshwar, dove Vishnu compì tapasya. Vicino esiste un altro luogo, dove Guru Nanak fece le sue penitenze. Per questa ragione questa zona è particolarmente sacra.
Discorso di Shastriji, Hairakhan, 10 aprile 1983
Babaji Messaggi al Mondo, Discorsi e Testimonianze 1970 - 1984
libro ed ebook J. Amba Edizioni https://www.j-ambaedizioni.com/babaji-messaggi-al-mondo
versione cartacea disponibile su Domus Books https://books.by/domusbooks#messaggi-al-mondo
versione cartacea e altri formati disponibile su Amazon https://www.amazon.it/dp/B009Q7MIJE
#Babaji #guruji #mahavatar #mahavatarbabaji #hairakhan