Om Namaha Shivay Babaji Messaggi al Mondo, Discorsi e Testimonianze 1970 - 1984 https://www.j-ambaedizioni.com/babaji-messaggi-al-mondo

Gli effetti dei mantra

da Hairakhandi Mantra & Bhajans

Kalavati

10/11/20251 min leggere

Shri Babaji suona la cinta
Shri Babaji suona la cinta

Ogni mantra è una struttura sonora che suggerisce alla mente il suo significato e la mente immediatamente risponde. Oltre ad essere una struttura sonora associata ad un certo significato, un mantra è anche energia composta da certe frequenze che hanno una struttura propria e un campo vibrazionale che crea intonazioni differenti. Queste frequenze e gli ipertoni riflessi da esse generati influenzano i nostri nervi simpatico e parasimpatico, che sono diffusi con una rete sottile nei nostri organi interni. La risposta del simpatico genera la risposta neuro motoria e influenza i due emisferi della corteccia cerebrale.

La pratica del mantra coinvolge l’emisfero cerebrale sinistro ed è perciò efficace nell’incremento di emozioni positive. L’intonazione e la melodia, che sono parti essenziali del mantra, rimuovono le emozioni negative. I suoni spirituali possono essere poesie, canti, preghiere o inni - tutti creano frequenze emozionali e aprono nuove dimensioni alla nostra coscienza. Cantare conduce a emozioni positive; i significati inerenti ai suoni e alle parole dei canti eccitano la memoria e i centri psichici e fanno vibrare l’intero sistema nervoso. Cantare mantra o canti devozionali nelle prime ore del mattino stabilisce un modello ritmico per l’intera giornata. Così la pratica del mantra è più che una suggestione, un suggerimento o un’idea. È un mezzo per mettersi in contatto con il nostro Sé.

Hairakhandi Mantra & Bhajans, libro ed ebook a cura di Kalavati, J. Amba Edizioni

ebook https://www.j-ambaedizioni.com/hairakhandi-mantra-and...

bhajan https://www.j-ambaedizioni.com/musicoterapia

Versione cartacea e vari formati https://www.amazon.it/dp/B0BJTLBD4P

#mantra #bhajan #hairakhan #babaji #mahavatarbabaji #mahavatar