Add your promotional text...

Ganesh siede sul Muladhara Chakra

da Ganesh, Signore di Saggezza

Kalavati

4/24/20241 min leggere

Ganesh
Ganesh

Ganesh siede sul loto psichico del muladhara chakra, i gangli di nervi alla base della colonna vertebrale in ogni creatura, che governano il tempo, la materia e la memoria. L’adorazione di Ganesh rafforza la memoria, costruisce il carattere, porta la conoscenza dall’interno di sé e protegge dalle forze inferiori che risiedono nei chakra (centri energetici) meno noti al di sotto del muladhara, che governano la paura, la rabbia, la gelosia e il pensiero confuso incentrato sulla conservazione di sé.

Il primo chakra al di sotto del muladhara governa lo stato di paura e di lussuria. Il secondo governa l’ira rabbiosa che proviene dalla disperazione o da minacce alla propria volontà. Il terzo inferiore governa gelosia, orgoglio e arroganza, che sono associati a sentimenti di inadeguatezza, inferiorità e impotenza. Le persone che vivono in questo stato di coscienza spesso negano l’esistenza di Dio. A questo livello l’unica pratica sicura è la japa, la ripetizione di mantra. Il quarto chakra governa la confusione prolungata e l’ostinazione istintiva, il desiderio di prendere piuttosto che dare. L’odio sorge qui. Il quinto chakra inferiore è proprio la dimora del crudele egoismo ad ogni costo, unico pensiero è "io e mio". Il sesto chakra inferiore è il regno dell’assenza di coscienza che porta al furto, alla frode e altre azioni disoneste. Il settimo e ultimo chakra inferiore governa la cattiveria senza coscienza attraverso vendetta, tortura e assassinio per il piacere di farlo, distruzione della proprietà, della mente e delle emozioni altrui. L’odio risiede qui. Raramente la ragione raggiunge coloro che vivono in questo stato mentale.

Ganesh, Signore di Saggezza, libro con CD ed ebook J. Amba Edizioni, a cura di Kalavati https://www.j-ambaedizioni.com/ganesh

Versione Cartacea. https://www.amazon.it/dp/B0C217R96Y

#Ganesh #GaneshBhajans #ganapati #ganeshmantra